|
Red
14 maggio 2009
L´ultima spiaggia di Salvatore Cubebbu
Secondo e ultimo appuntamento con il ciclo “Incontri a mente aperta”, organizzato dalla Libreria Internazionale Koinè con "I Passi Perduti", l’Ersu di Sassari e la Facoltà di Lettere e Filosofia

SASSARI - Secondo e ultimo appuntamento con il ciclo “Incontri a mente aperta”, organizzato dalla Libreria Internazionale Koinè con "I Passi Perduti", l’Ersu di Sassari e la Facoltà di Lettere e Filosofia. Venerdi’ 15 maggio Salvatore Cubeddu presenterà il suo nuovo saggio "L'ultima battaglia. La grande sfida per la conquista della Sardegna", alle ore 18,00 nell’Open Space di Lettere in via Zanfarino, con il coordinamento di Sandro Ruju e l’introduzione di Federico Francioni.
Un appuntamento con la fresca attualità delle ultime elezioni regionali. Un ricordo ancora vivo nelle nostre menti, per alcuni è stato un trauma, per altri una soddisfazione. Per tutti un’esperienza che ci ha colpito e ha interessato enormemente, perché ha segnato una importante svolta nella politica sarda. Un’elezione che ha segnato il presente della Sardegna e ha scritto un’altra decisiva pagina nella nostra storia.
Racconta il cammino dei due candidati passo passo, quasi come una cronaca, mentre la campagna elettorale è ancora in corso. Un ritmo incalzante, il racconto di chi vive la vicenda insieme al lettore, senza sapere come andrà a finire. Ma non è solo reportage, è anche un’analisi che porta a una riflessione profonda sulla nostra isola.
|