|
A.B.
5 giugno 2009
Antiriciclaggio: Gli studi della ConfCommercio
Previsto per la prossima settimana un incontro con gli agenti immobiliari e creditizi del nord Sardegna

SASSARI - La “Fimaa-ConfCommercio”, che raggruppa gli agenti immobiliari e creditizi del nord Sardegna, sta svolgendo un programma di divulgazione ed approfondimento dei temi più rilevanti per il settore della mediazione professionale.
Giovedì 11 giugno, con inizio alle ore 9,30, nella sede della “ConfCommercio” di Corso Pascoli 16/b, a Sassari, si terrà un incontro di studio, aperto alla partecipazione di tutti gli operatori interessati, che avrà come tema la normativa antiriciclaggio e gli adempimenti che ne conseguono a carico dei mediatori.
L’incontro, che avrà un’impronta tecnico-operativa, consentirà di mettere in luce i contenuti delle disposizioni accanto agli obblighi di rilevazione, identificazione e registrazione stabiliti per molte operazioni attinenti all’attività degli agenti immobiliari e creditizi. Si tratta peraltro di obblighi da osservare anche per non incorrere in possibili sanzioni.
Per fornire un quadro esaustivo della materia ed indicazioni operative da applicare in concreto, il tema dell’incontro è stato affidato a due relatori particolarmente qualificati ed autorevoli: il legale della “Fimaa” nazionale Daniele Mannani per gli aspetti giuridici e, per il software applicativo, il consulente tecnico della stessa federazione Daniele Arrigoni.
|