|
Red
10 giugno 2009
Agenda 21: "Piano d´azione" del Sacro Cuore
Il 1° Circolo Didattico di Alghero ha concluso le proprie attività di Agenda 21 nel Forum scolastico riguardante il progetto “Energicamente”. Premiati 120 alunni

ALGHERO - Il 1° Circolo Didattico di Alghero ha concluso le proprie attività di Agenda 21 nel Forum scolastico riguardante il progetto “Energicamente”, nel plesso Sacro Cuore. Alla presenza degli assessori Pirisi, Becciu, Ballarini e Spano, gli alunni hanno presentato il "Piano d'Azione".
In seguito, nel cortile della scuola, si è conclusa l'attività del "Piedibus", l'innovativo sistema che permette ai bambini di raggiungere la scuola in tutta tranquillità e sicurezza, grazie alla collaborazione degli insegnanti e di alcuni genitori, con la consegna degli attestati di “pedone modello” e “conducente modello”, da parte della Dirigente Scolastica, Antonella Marruncheddu e dell'Assessore di Agenda 21 Maurizio Pirisi.
Cento venti i partecipanti all'iniziativa, che mira ad educare i bambini al "codice della strada", e si prefigge tra gli obbiettivi quello di ridurre l'inquinamento e il caos del traffico causato da tutte le autovetture che ogni giorno si fermano davanti alle scuole cittadine.
Nella foto i partecipanti alla manifestazione nel cortile del Sacro Cuore di Alghero
|