Ad Alghero presentate 3 liste: "Uniti per il Riformismo", "Insieme per il PD" e "Idea Democratica". L´apertura del congresso al Quartè Sayàl, votazioni presso i locali della Fondazione Laconi
ALGHERO - Dopo il nulla di fatto della prima convocazione, tutto pronto per il 1° Congresso Costitutivo del Partito Democratico ad Alghero. Come annunciato, si svolgerà sabato 27 giugno e sarà suddiviso in due fasi: La prima fase, aperta ai simpatizzanti e alla società civile, avrà luogo presso la sala congressi del Quartè Sayàl con inizio alle ore 9.30 e sarà dedicata principalmente al dibattito, alle dichiarazioni dei rappresentanti istituzionali del partito, ai saluti degli ospiti e alla presentazione delle liste cittadine.
La seconda fase si svolgerà nel tardo pomeriggio presso i locali della Fondazione Laconi - in via Mazzini 99, sarà dedicata alla votazione delle liste presentate. Dalle 18 alle 21 le iscritte e gli iscritti potranno esercitare il proprio diritto di voto eleggendo i 40 rappresentanti che faranno parte del Direttivo cittadino. A questi ultimi, poi, spetterà il compito di eleggere il Segretario Cittadino.
In corsa 3 liste: Uniti per il Riformismo (8 candidati), Insieme per il PD (34 candidati) e Idea Democratica (30 candidati). Potranno partecipare alla votazione tutti coloro che risultano iscritti entro il 14 maggio 2009. Per votare sarà necessario esibire un documento di identità. Gli iscritti potranno scegliere da 2 a 8 candidati (sempre però in numero pari) alternati per genere, all’interno di un’unica lista (non è previsto il voto disgiunto).