|
S.A.
11 luglio 2009
Sassari: "La Bohème", tra cinema e musica
Sassariestate, la rassegna culturale del capoluogo turritano, proiettrà martedì 14 luglio "la Bohème - il film", un prodotto originale tra cinema e opera lirica

SASSARI - Martedì 14 luglio alle ore 21,15 sullo schermo del cortile della scuola media numero 2 in corso Regina Margherita verrà proiettato La Bohème – il film, è un prodotto originale e molto interessante che porta i protagonisti dell’opera lirica sul set cinematografico, trasportando le atmosfere e le scene in un ambiente del tutto nuovo: il mondo del cinema regala al genere teatrale per eccellenza tutte le sue potenzialità tecnologiche, permettendo di amplificare le emozioni che solo la musica può dare.
L'evento fa parte della rassegna Sassariestate e rappresenta un appuntamento importante. La pellicola, infatti, ha come protagonisti i cantanti Anna Netrebko e Rolando Villazón ed è una produzione tedesca che coinvolge Unitel e MR-Film, in cooproduzione con ZDF, ORF e il canale satellitare Classica in onda su Sky. In occasione della serata algherese sarà presente alla proiezione il dottor Piero Maranghi, direttore di Classica.
Un successo dell’organizzazione della rassegna e in particolare di Raffaele Polcino, che si è fatto promotore dell’iniziativa: «Credo che Sassari sia una piazza viva, sommessamente fervida e con tanta fame di cultura - ha dichiarato Polcino - sono davvero felice che si sia riusciti a portare in città questo grandioso film-opera che, sono certo, verrà molto apprezzato. E sono anche certo che, come spesso accade, il pubblico saprà rispondere adeguatamente alle sollecitazioni culturali proposte».
|