|
S.A.
21 luglio 2009
Motociclista contro un autobus, è grave
Un altro grave incidente nella giornata di ieri (20 luglio) lungo la strada comunale che collega la 131 con Platamona. Salvatore Zappino, 34 anni di Sorso ma residente a Sant´Orsola, in sella alla sua Yamaha FZ6 si è sbattuto contro un autobus dell´Atp con 10 passeggeri all´interno

SASSARI - Un altro grave incidente nella giornata di ieri (20 luglio) lungo la strada comunale che collega la 131 con Platamona. Salvatore Zappino, 34 anni di Sorso ma residente a Sant'Orsola, in sella alla sua Yamaha FZ6 si è sbattuto contro un autobus dell'Atp con 10 passeggeri all'interno.
Ancora da accertare le cause dell'incidente avvenuto nel pomeriggio, poco dopo le 17. Dalla ricostruzione della Polizia Municipale di Li Punti intervenuta sul posto, Zappino dopo una curva pericolosa avrebbe invaso la corsia opposta dove arrivava l'altro mezzo che ha frenato nel tentativo di limitare l'impatto.
Il motociclista è volato nell'asfalto e le sue condizioni sono gravi. Il personale del 118, chiamato dal conducente dell'Atp, l'ha prontamente trasferito nell'ospedale di Sassari dove si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la strada e rimuovere la moto. I passeggeri dell'autobus non hanno riportato conseguenze fisiche rilevanti e sono stati trasferiti nell'autobus successivo.
|