Red
29 settembre 2009
Seminario su Acquacoltura e allevamento biologico
Si terrà a Siamaggiore organizzato da Laore Sardegna. L´incontro, previsto per venerdì 2 ottobre 2009, si terrà presso la sede Laore di Pardu Nou, in via S. Maria

ORISTANO - Laore Sardegna organizza un seminario rivolto agli operatori, ai tecnici e ai ricercatori della filiera ittica dal titolo "Acquacoltura in Sardegna, le opportunità del biologico e dei disciplinari di produzione". L'incontro, previsto a Siamaggiore per venerdì 2 ottobre 2009, si terrà presso la sede Laore di Pardu Nou, in via S. Maria.
L'iniziativa scaturisce dai fabbisogni di informazione emersi nel corso dell'indagine conoscitiva svolta dall'agenzia nel corso del 2009, i cui risultati saranno presentati durante il seminario, e dalla necessità di approfondire le tematiche inerenti i Reg. CE 834/07, Reg. CE 889/08 e Reg. CE 710/09 sulla acquacoltura biologica.
La seconda parte della mattinata sarà caratterizzata da un momento di discussione nell'ambito della tavola rotonda che vedrà confrontarsi rappresentanti delle istituzioni, organizzazioni del comparto acquacoltura e dell'agricoltura biologica, imprese, tecnici e ricercatori.
|