Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoAeroporto › Il Consorzio Riviera del Corallo incontra Luzzatti
S.A. 3 ottobre 2009
Il Consorzio Riviera del Corallo incontra Luzzatti
Il Consorzio Turistico Riviera del Corallo ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Sogeal per avere chiarimenti sulla vicenda e soprattutto per gettare le basi per un´azione sinergica
Il Consorzio Riviera del Corallo incontra Luzzatti

ALGHERO - Ryanair e Aeroporto sono gli argomenti che tendono banco in questo autunno "caldo" ad Alghero, e non solo per le temperature. Ad esprimere tutta la preoccupazione per il destino dello scalo catalano, è sceso in campo il Consorzio Turistico Riviera del Corallo che ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente della Sogeal per avere chiarimenti sulla vicenda e soprattutto per gettare le basi per una azione sinergica a favore della difesa degli interessi del territorio.

La Presidente Bianca Bradi ha sollevato a Luzzati le preoccupazioni sul fatto che attualmente non risultino ancora prenotabili per la prossima stagione 2010 ne i collegamenti oggetto della sospensione invernale ne quelli contrattualmente previsti a carattere stagionale, impegnando il Presidente a svolgere ulteriori accertamenti direttamente con la compagnia aerea irlandese.

«Dall’incontro è inoltre emersa - si legge nel comunicato - la comune esigenza di disporre di una “cabina di regia” a livello regionale, con l’intento di distribuire armonicamente i collegamenti tra i diversi scali sardi ed al fine di rafforzare il sistema turistico della destinazione Sardegna nel suo complesso». Un'azione condivisa, insistono dal Consorzio non solo tra gli operatori privati e la società di gestione, «al fine di supportare finanziariamente la politica di promozione turistica della Sardegna».

«Il presidente della Sogeaal è stato cautamente ottimista - ha commentato la Bradi - sulla possibilità di vedere presto operare nello scalo Algherese altre compagnie aeree, che potrebbero anche occupare gli spazi ora lasciati liberi dalla Ryanair. Gli operatori hanno però esternato l’esigenza di poter avere maggiori certezze sulle connessioni internazionali del 2010, in quanto da queste dipendono l’organizzazione e la commercializzazione dei propri servizi».

A questo si è aggiunto - nelle dichiarazioni finali - l'inammissibilità che il Cda della Sogeaal registri l’assenza dell’unico rappresentante dei privati, non ancora espresso dalla Cciaa di Sassari.

Nella foto: Bianca Bradi
19:18
«Altro che cambio di passo». È questa la denuncia di Michele Pais, che punta il dito contro le criticità della nuova continuità territoriale, in particolare per lo scalo di Aeroporto di Alghero-Fertilia
11:36
Il programma proseguirà e si consoliderà nel corso della summer 2026 con l’avvio dei collegamenti da Tirana dal 24 giugno e Skopje dal 18 luglio. Confermati i voli per Bucarest e Budapest (entrambe dal 30 marzo) e per Sofia (dal 31 marzo)
29/3/2026
Aeroporto di Alghero, stop alle prenotazioni invernali Ryanair: scatta l’allarme. Non prenotabili i voli oltre ottobre verso le principali città italiane. Cresce la preoccupazione per continuità territoriale, turismo ed economia. Christian Mulas: a rischio il territorio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)