|
A.B.
12 ottobre 2009
Cinema: Appuntamento con l'Alta Fedeltà
La Rassegna riprende giovedì con "Il mio vicino Totoro", film d’animazione del giapponese Hayao Miyazaki, prodotto nel 1988 e mai distribuito in Italia fino al settembre di quest’anno

SASSARI - Dopo il successo di “Videocracy”, la rassegna “Alta Fedeltà”, curata dal “Nuovo Circolo del Cinema di Sassari” con il “Cineclub” e realizzata con Giorgia Guarino, prosegue con “Il mio vicino Totoro”, film d’animazione del giapponese Hayao Miyazaki, prodotto nel 1988 e mai distribuito in Italia fino al settembre di quest’anno.
È la storia, ambientata nelle campagne di Tokyo negli Anni Cinquanta, della nuova vita delle sorelline Satsuke e Mei che, insieme al padre, si trasferiscono in campagna e scoprono un mondo tutto nuovo, lontano anni luce dalla frenesia della città. Tra le tante novità e le mille fantastiche creature che solo i bambini possono vedere c’è anche Totoro, morbido e peloso animale un po’ orso un po’ gatto: è lo spirito buono della foresta, che porta il vento, la pioggia, la crescita. E tante avventure. Un film emozionante e commovente, in programmazione al “Cinema Quattro Colonne”, giovedì 15 ottobre, alle ore 18,30, alle ore 20,30 ed alle ore 22,30.
Anche quest’anno, la politica seguita dalle “Attività Cinematografiche srl” è di mantenere bassi i prezzi dei biglietti: l’ingresso costa cinque euro, gli “over 60” e gli studenti universitari pagano quattro euro, mentre per i soci del Nuovo Circolo del Cinema il costo è di tre euro. Sarà come sempre possibile fare un abbonamento per quattro spettacoli a quattordici euro.
|