Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteFormazione › Corso per operatori nei centri alcolisti
S.A. 24 ottobre 2009
Corso per operatori nei centri alcolisti
Il corso prenderà il via lunedì 26 ottobre e si concluderà sabato 31 dello stesso mese. L’obiettivo è quello di rinforzare la rete già presente sul territorio per il trattamento dei problemi legati all’alcol
Corso per operatori nei centri alcolisti

SASSARI - Un ciclo intensivo di lezioni per formare e informare volontari che operino all’interno dei Cat, i Club alcolisti in trattamento organizzato dal Servizio dipendenze dell’Asl di Sassari con il contributo della Provincia di Sassari, delle Associazioni Cat di Sassari e Alghero, del Comune di Olmedo e di Sardegna Solidale.

Il corso prenderà il via lunedì 26 ottobre e si concluderà sabato 31 dello stesso mese. Ad ospitare i trenta partecipanti già iscritti saranno i locali messi a disposizione dall’Istituto tecnico industriale “G.M. Angioy”, in Via Principessa Mafalda a Sassari.

L’obiettivo è quello di rinforzare la rete già presente sul territorio per il trattamento dei problemi legati all’alcol. Nei maggiori centri della provincia di Sassari sono presenti già 12 Cat, comunità all’interno delle quali assuntori e familiari si ritrovano coinvolti per partecipare ad un vero e proprio processo di cambiamento. Quella utilizzata dai Cat è una metodologia che ha già dato buoni risultati e che, grazie al metodo del professor Vladimir Hudolin, si è diffusa prima in Jugoslavia e alla fine degli anni Settanta anche in Italia.

Il corso sarà tenuto dal responsabile dell’équipe di Alcologia per la dipendenza alcol correlata, Paolo Loffredo, al quale si aggiungeranno professionisti e volontari provenienti da tutta la Sardegna, in particolare dall’Asl di Olbia, da Lanusei, insieme ad un numero rilevante di volontari con esperienza. Per informazioni sul corso è possibile chiamare al numero 3406064169.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)