Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloCinema › Cinema: Cambio di programma per Alta Fedeltà
A.B. 4 novembre 2009
Cinema: Cambio di programma per Alta Fedeltà
Giovedì 5 novembre, verrà proiettato “Biutiful Cauntri” e non più “Basta che funzioni”
Cinema: Cambio di programma per Alta Fedeltà

SASSARI - A causa di un imprevisto della casa di noleggio “Medusa”, la proiezione dell’ultimo film di Woody Allen, “Basta che funzioni”, distribuito in Italia in un’unica copia in lingua originale con i sottotitoli, è stata posticipata di una settimana. La rassegna “Alta Fedeltà”, ideata e curata da due associazioni cinefile sassaresi, “Nuovo Circolo del Cinema” e “Cineclub”, e realizzata da Giorgia Guarino, non si ferma e domani, giovedì 5 novembre, proporrà al “Cinema Quattro Colonne” di Sassari, la pellicola “Biutiful Cauntri”, documentario vincitore del “Nastro d’argento 2008”.

Il film, realizzato nel 2007 da Esmeralda Calabria, Andrea D’Ambrosio e Peppe Ruggiero, è un’inchiesta sulla cosiddetta “emergenza rifiuti” e dell’inquinamento in Campania. Si parla delle discariche abusive, dell’ecomafia, delle probabili conseguenze di tutto questo sugli allevamenti e l’agricoltura. I registi inoltre, cercano di capire quale sia l’entità del giro d’affari legato allo smaltimento illegale dei rifiuti. Tante le testimonianze e le rivelazioni: dall’allevatore che vede morire le proprie pecore a causa della diossina, ai contadini che coltivano terreni intrisi di veleni, malattie, morti, nei racconti e nelle storie da brivido dei campani, mentre la nuova camorra dal colletto bianco fa immensi affari, non più con le armi, ma con i camion e le pale meccaniche.

Il film è in programmazione alle ore 18,30, 20,30 e 22,30. Il costo del biglietto intero costa cinque euro, gli “over 60” e gli studenti universitari hanno il biglietto scontato a quattro euro, mentre i soci del Nuovo Circolo del Cinema hanno diritto al prezzo speciale di tre euro. L’abbonamento per la visione di quattro film costa quattordici euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)