Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteLavoro › Lavoro: lettera al Sindaco
S.A. 20 novembre 2009
Lavoro: lettera al Sindaco
La lettera aperta di Giovanna Passerò, coordinatrice del Comitato "Donne per il lavoro", al sindaco e agli amministratori locali sulla grave disoccupazione ad Alghero
Lavoro: lettera al Sindaco

ALGHERO - «25 disoccupati potranno contare in un lavoro per sette mesi, una goccia nel mare o una boccata di ossigeno». Così inizia la lettera di Giovanna Passerò coordinatrice del Comitato Donne per il lavoro al sindaco e gli amministratori locali.

«E' bene sapere che nel territorio algherese esiste una realtà di oltre 16mila disoccupati, numero sempre crescente, con situazioni familiari tragiche, disagi sempre più gravi, una crisi che continua a crescere vertiginosamente, al contrario di quanto affermano i nostri amati amministratori sia quelli locali, che quelli nazionali».

«Abbiamo chiesto più volte all'amministrazione comunale un tavolo di concertazione in sinergia con i disoccupati - scrive Giovanna Passerò - per analizzare insieme le problematiche di tale crisi, istituire un comitato ufficiale affinchè si possano trovare soluzioni, creare progetti mirati e dare sviluppo economico alla nostra città, usare i fondi previsti per il lavoro, a 360 gradi e non solo per i parchi cittadini, Alghero ha bisogno di molto altro. Chiediamo ancora a gran voce che il sindaco e la sua maggioranza accolgano la nostra richiesta».

La coordinatrice del Comitato ricorda anche la grave situazione dei lavoratori di Porto Torres e di tutte quelle famiglie che «a Natale sotto l'albero hanno un'unica certezza: la cassa integrazione o peggio il licenziamento. Auspichiamo che si prenda atto seriamente, fare fronte comune, coesi a salvare i posti di lavoro. Ci rivolgiamo a Lei, caro signor Sindaco Tedde, questi operai stanno facendo una battaglia per salvare il loro stipendio, si impegni anche lei considerando che il suo è di gran lunga superiore».

Foto d'archivio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)