Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › "Writers", dalla sceneggiatura al film
Red 13 gennaio 2010
"Writers", dalla sceneggiatura al film
Il progetto è iniziato alcuni mesi fa e si svolge in collaborazione con l´assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sassari, nell´ambito del progetto Agorà. Sono ancora disponibili alcuni ruoli come attori e comparse.


SASSARI - Un cortometraggio scritto, interpretato e girato da giovani. Il Cineclub Sassari continua il casting alla ricerca di ragazzi e ragazze pronti a tuffarsi nella realizzazione del cortometraggio "Writers". Il progetto è iniziato alcuni mesi fa e si svolge in collaborazione con l'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sassari, nell'ambito del progetto Agorà.

Dopo aver coinvolto il mondo giovanile nella realizzazione della sceneggiatura (la pellicola parla di un'espressione artistica tipica dei giovani, il writing), è in corso in questi giorni la fase della ricerca del cast artistico: sono ancora disponibili, infatti, alcuni ruoli come attori e comparse. Ma non c'è bisogno solo di interpreti. Altri giovani potranno cimentarsi nei settori più tecnici della troupe, dando una mano nella delicata fase delle riprese. «In questo modo i ragazzi vedranno come nasce un prodotto cinematografico, e non saranno soltanto spettatori passivi di questo evento», spiega il presidente del Cineclub, Carlo Dessì.

I tempi di realizzazione saranno dettati dalle necessità di produzione. Tra gennaio e febbraio è prevista una serie di incontri da tre ore ciascuno ogni sabato, poi si passerà alla fase di produzione vera e propria. I ragazzi saranno accompagnati in ogni fase del laboratorio cinematografico da Alberto Salvucci, che curerà la regia, Alessandro Gazale che si occuperà della recitazione e da Carlo Dessì, che condurrà i ragazzi nei mestieri del set, tra luci, ciak e macchine da presa. Sono solo due i requisiti per partecipare: un'età compresa tra i 16 e i 18 anni e tanto entusiasmo. Chi vuole comunicare la propria adesione può collegarsi sul sito internet dell'associazione o telefonare al 3475148517 entro il 23 gennaio. La partecipazione è gratuita.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)