S.A.
22 gennaio 2010
Spiaggia per cani anche ad Alghero
La Riviera del Corallo avrà la spiaggia riservata ai cani. L´interrogazione presentata nell´aprile 2009 dai consiglieri dell´opposizione è stata approvata in Municipio con voto unanime. Soddisfatto l'assessore Adamo

ALGHERO - Alghero avrà la sua spiaggia riservata ai cani. L'interrogazione presentata nell'aprile dello scorso anno dai consiglieri dell'opposizione Daga (primo firmatario), Curedda, Scala, Tanchis, Cherchi, Tedde, Salvio e Piras, è stata approvata ieri (giovedì) in Municipio con voto unanime da entrambi gli schieramenti.
La decisione del consiglio algherese premia le numerose richieste dei residenti che hanno un amico a quattro zampe; e non può negarsi un risvolto turistico dell'iniziativa, considerato i milioni di italiani che si muovono per le proprie vacanze con un cane al seguito. In Sardegna esistono già tre esempi di arenili adibiti a questo genere di servizio: Sant'Antioco, Cagliari e Caprera. E già dalla prossima estate potrebbe aggiungersi la Riviera del Corallo.
L'iter, infatti, potrebbe definirsi in tempi brevi. Sarà compito dei privati e cooperative presentare delle domande per l'assegnazione delle aree e la concessione delle autorizzazioni necessarie. Ad occuparsi della fase operativa sarà l'assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Adamo, dichiaratosi soddisfatto del progetto e già con alcune idee da realizzare.
|