Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Sciopero, Centrodestra bocciato»
Red 9 febbraio 2010
«Sciopero, Centrodestra bocciato»
«Siamo al fallimento di un´esperienza di governo solo dopo 12 mesi» puntualizza il comitato regionale di Sinistra ecologia e libertà riunitosi a Santa Giusta
«Sciopero, Centrodestra bocciato»

CAGLIARI - Il comitato regionale di Sinistra ecologia e libertà riunitosi a Santa Giusta, valuta di straordinaria importanza l'ampia adesione allo sciopero del 5 febbraio promosso dai sindacati e l'imponente manifestazione popolare delle lavoratrici e dei lavoratori sardi. «Il 5 febbraio il popolo sardo ha chiaramente espresso un giudizio negativo sull'azione dei governi nazionale e regionale del centrodestra, che hanno dimostrato la totale inadeguatezza ad affrontare la crisi economica e le sue devastanti conseguenze sociali», scrive il partito di opposizione.

Durissime le critiche: «Disoccupazione crescente, selvaggio smantellamento dell'apparato industriale, agricoltura e pastorizia in ginocchio richiedono capacità di governo molto diverse da quelle che – ad un anno dalle elezioni – ha mostrato la Giunta regionale. Siamo al fallimento di un'esperienza di governo solo dopo 12 mesi». Il comitato regionale ha deciso di intensificare l'azione politica di Sinistra ecologia e libertà in ragione della drammaticità della crisi e anche in previsione dell'importante consultazione elettorale per il rinnovo di molte amministrazioni comunali e per tutte le provincie sarde.

Sinistra ecologia e libertà presenterà liste in tutti i territori e svolgerà ogni utile intervento per il consolidamento della coalizione del centrosinistra alla opposizione in Regione. A questo fine Sel ha deciso di affidare a Luigi Cogodi, componente del comitato scientifico nazionale, l'incarico di formare un comitato scientifico regionale aperto al contributo di competenze esterne per la redazione del proprio programma politico. Sel ha inoltre avviatola costituzione di un coordinamento regionale di cui fa parte il portavoce Carlo Sechi, con la nomina di Michele Piras, Giorgio Cugusi, Clara De Sousa, Luca Pizzuto, Giancarlo Balbina, Maria De Murtas e Francesco Floris.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)