Il sito web dedicato all’arte culinaria catalana avrà un´area algherese al suo interno. Incontro al Cafè Latino, venerdì alle ore 15
ALGHERO - Si terrà domani venerdì 26 febbraio alle ore 15 presso il Cafè Latino di Alghero la presentazione del portale gastroteca.cat, il sito web dedicato all’arte culinaria catalana. Organizzato dalla Generalitat de Catalunya, il Centro Commerciale Naturale AlgheroInCentro, la Confcommercio e il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, l’incontro mira a promuovere le potenzialità del portale al fine di ampliare l’aria di competenza anche alla nostra cittadina.
Gastroteca.cat raccoglie un elenco di prodotti tipici, suddivisi per aree geografiche, esclusivamente catalane, proponendone l’acquisto online o la degustazione in loco. La Generalitat de Catalunya, che si occupa in parte della gestione del portale, sta cercando di sviluppare una sezione algherese del sito, attualmente assente, in modo da promuovere un forma di turismo gastronomico nella cittadina e rafforzare quell’intesa e quella sinergia che da sempre contraddistingue Alghero ai suoi fratelli d’oltremare.
L’incontro garantirà ai ristoratori presenti e alle piccole attività di prodotti tipici, di ottenere le informazioni necessarie per poter avere una vetrina promozionale all’interno di gastroteca.cat e comprenderne al meglio il funzionamento in vista di uno sviluppo dell’area algherese al suo interno. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il consorzio AlgheroInCentro e la referente associati.