Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Cappellacci e sindacati: aperto il confronto
S.A. 9 marzo 2010
Cappellacci e sindacati: aperto il confronto
Si è svolto stamane a Cagliari l´incontro tra il presidente Cappellacci e i sindacati per avviare in confronto sul Patto per lo sviluppo. Il primo tavolo tecnico eè fissato per giovedì al quale dovrebbe seguire un incontro a Palazzo Chigi e uno a Bruxelles
Cappellacci e sindacati: aperto il confronto

CAGLIARI - «Garantisco l'impegno mio e quello della Giunta affinché si possa aprire subito un confronto con le Istituzioni dell'Unione Europea». Lo ha detto il Presidente della Regione, Ugo Cappellacci, rispondendo ad una specifica richiesta formulata dal segretario generale regionale della Cisl, Mario Medde, durante l'incontro svoltosi questa mattina (martedì) in viale Trento con i sindacati, per avviare il confronto sul 'Patto per lo sviluppo'.

I temi e le priorita' saranno affrontati in un primo tavolo tecnico fissato per giovedì'. «Siamo consapevoli – ha aggiunto il governatore - che molte questioni si affrontano a Roma e a Bruxelles, non solo a Cagliari». Il Presidente ha manifestato anche l'intenzione di entrare subito nel merito delle questioni e con i segretari regionali delle organizzazioni sindacali hanno fissato il calendario degli appuntamenti tecnici e politici per arrivare all’individuazione delle priorità della “vertenza Sardegna”, da discutere a Bruxelles con il Vicepresidente della Commissione europea e Commissario dell’Industria, Antonio Tajani.

Cappellacci gli chiederà la disponibilità ad organizzare un incontro con le istituzioni sarde il 22 e 23 marzo prossimi. Accogliendo un’altra richiesta dei sindacati, Cappellacci ha assicurato che inoltrerà a Palazzo Chigi la richiesta formale di un incontro con un’autorevole rappresentanza del Governo, da svolgersi al più presto in Sardegna. Al tavolo di oggi hanno partecipato anche gli assessori del Lavoro, Franco Manca, e della Programmazione, Giorgio La Spisa.

Nella foto: Mario Medde



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)