Red
12 marzo 2010
Agriturismo: incontro in Comune
L’assessorato allo Sviluppo Economico ha organizzato un incontro con gli operatori delle aziende. Sarà l'occasione per organizzare la manifestazione "Poderi Aperti 2010"

ALGHERO - Martedì prossimo, 16 marzo, alle 9,30, l’assessorato allo Sviluppo Economico ha organizzato un incontro con gli operatori delle aziende di agriturismo di Alghero e il coordinamento locale dell’Agenzia Laore. L’assessore Gianfranco Langella ha programmato l’appuntamento tra imprenditori e tecnici per affrontare le problematiche legate alla nuova legge regionale sull’Agriturismo.
Sul tavolo l’analisi delle recenti disposizioni introdotte con la legge 1/2010: “Norme per la promozione della qualità dei prodotti della Sardegna”. La legge ha tra i suoi punti più importanti la tutela delle aziende e il consumatore. Negli agriturismi infatti, d’ora in poi, si dovranno portare in tavola i prodotti dell’azienda e, per la parte scoperta, ci si dovrà obbligatoriamente rivolgere ai fornitori iscritti in un elenco regionale.
|