|
Red
18 marzo 2010
Original Language Movies, si parte
I film in lingua originale piacciono sempre di più. Una domenica al mese, dal 21 marzo al 6 giugno, quattro appuntamenti con i film più apprezzati del momento, direttamente da Hollywood sullo schermo del Cinema Moderno di Sassari

SASSARI - I film in lingua originale piacciono sempre di più: un numero crescente di spettatori impara ad apprezzare le pellicole nella loro versione “autentica”, senza l'intermediazione della traduzione e del doppiaggio, con tutta la magia che la recitazione in tutta la sua espressività originale offre allo spettatore. Le espressioni del viso, i gesti del corpo si incastrano alla perfezione con la comunicazione verbale. Un respiro, una pausa, un'intonazione particolare della voce svelano il talento dell'attore.
Tutto quello che registi e attori hanno voluto comunicare arriva perfettamente, senza gli appiattimenti o le interpretazioni a cui si va inevitabilmente incontro con il doppiaggio, ferma restando la grande tradizione e l'altissima qualità di questo settore in Italia. Sull'onda di questa crescente passione il gestore del cinema, Giorgia Guarino, in collaborazione con la scuola di lingua The English Centre di Sassari, presenta “Original Languages Movies”, carrellata di blockbuster proposti in lingua originale ad un prezzo speciale: 7 euro per i film in 3D, 5,00 per la pellicola in versione “tradizionale”.
Una domenica al mese, dal 21 marzo al 6 giugno, quattro appuntamenti con i film più apprezzati del momento, direttamente da Hollywood sullo schermo del Cinema Moderno di Sassari. Domenica 21 marzo da non perdere l'appuntamento con gli strampalati personaggi del Paese delle Meraviglie, con l'apprezzatissimo “Alice in Wonderland” di Tim Burton, con Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Anne Hathaway. Alle ore 15,00 la simpatica Alice porterà gli spettatori nel suo magico mondo da sogno.
l secondo appuntamento è fissato domenica 11 aprile, sempre alle ore 15,00, con un'altra avventura in 3D, “Clash of the Titans” di Louis Leterrier, remake dell'omonimo film del 1981 liberamente ispirato al mito greco dell'eroe Perseo. Con Sam Worthington, Gemma Arterton, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Alexa Davalos. La terza pellicola proposta da “Original Languages Movies” è “Iron man 2” di Jon Favreau, sequel della pellicola di successo del 2008 che vede protagonista Robert Downey Jr. interpretare Tony Stark, l'eroe al servizio del governo statunitense nei panni dell'invincibile Iron Man.
La mini-rassegna si concluderà domenica 6 giugno alle 15,00 con il thriller mozzafiato “The final destination 3D”, di David R. Ellis, con Bobby Campo, Shantel VanSanten, Haley Webb, Nick Zano, Krista Allen, Andrew Fiscella, Jessica Ritchie. Durante quella che dovrebbe essere un divertente giornata alle corse automobilistiche, Nick O'Bannon ha una terribile premonizione. Nella visione, una serie impressionante di coincidenze porta a un grave incidente che sterminerà i suoi amici e ucciderà anche lui. Nick riesce a convincere la sua ragazza e gli amici a scappare un attimo prima che avvenga l'incidente, ma la fuga dall'autodromo è solo l'inizio.
Foto d'archivio
|