Red
19 marzo 2010
Puc Sassari: percorso condiviso regione-comune
Si è attivato oggi il percorso condiviso tra la Regione e il Comune di Sassari per arrivare in tempi rapidi all’approvazione del Piano Urbanistico Comunale

SASSARI - Si è attivato oggi il percorso condiviso tra la Regione e il Comune di Sassari per arrivare in tempi rapidi all’approvazione del Piano Urbanistico Comunale. È quanto è emerso questa mattina dall’incontro convocato dall’Assessore regionale degli Enti locali, finanze e urbanistica, Gabriele Asunis, con il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e i tecnici regionali e comunali.
Durante l’appuntamento, voluto proprio dall’assessore Asunis, sono state prese in esame tutte le problematiche legate al Puc emerse nelle verifiche del Comitato tecnico regionale per l’urbanistica (Ctru) e esplicitate in una relazione istruttoria trasmessa al Comune. La Regione, in pieno accordo con il Comune di Sassari, ha tracciato anche la strada verso il completamento dell’iter del Piano urbanistico di Sassari.
«Le considerazioni e le osservazioni che il Ctru ha recentemente fatto sono state fondamentali per offrire ai tecnici del Comune di Sassari tutti gli strumenti necessari per superare la situazione di impasse che si era creata attorno al Piano Urbanistico – ha sottolineato l’Assessore Asunis – Grazie all’incontro odierno si sono create tutte le condizioni necessarie tali da consentire al Comune di Sassari di poter pervenire all’approvazione finale del Puc».
Nella foto: Gianfranco Ganau, sindaco di Sassari
|