Red
24 marzo 2010
Sussidiarietà e decentramento: ruolo degli enti locali
Saranno i temi analizzati alla quarta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”

SASSARI - Venerdì 26 marzo, alle 18, nell’aula magna dell’Ersu in via Coppino (Palazzo Cortesantamaria), si terrà la quarta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”.
I temi della sussidiarietà e del decentramento, al centro dell’incontro, saranno analizzati alla luce delle importanti riforme costituzionali e della legislazione regionale vigente, in particolare la legge regionale 9 del 2006 riguardante il conferimento di funzioni e compiti agli enti locali.
La relazione sarà affidata al dottor Michele Sias, funzionario della Prima commissione del Consiglio Regionale. Sono previsti inoltre interventi di dirigenti della pubblica amministrazione.
Continua pertanto il percorso della scuola di formazione che conta attualmente 103 iscritti: quasi la metà sono donne (il 46%), numerosi anche i giovani sotto i trent’anni (il 33%). Altro dato significativo è la provenienza dei partecipanti, che arrivano da 15 comuni della provincia di Sassari.
Foto d'archivio
|