|
S.A.
6 aprile 2010
Alta fedeltà "ospita" Francis Ford Coppola
Ultimo appuntamento con Alta Fedeltà, rassegna di grande cinema d´autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il Cineclub Sassari, chiude giovedì 8 aprile con Francis Ford Coppola, e con il suo ultimo lavoro: “Tetro – Segreti di famiglia”

SASSARI - Ultimo appuntamento con Alta Fedeltà, rassegna di grande cinema d'autore in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Il programma, messo a punto dal Nuovo Circolo del Cinema e realizzato con Giorgia Guarino e il Cineclub Sassari, chiude giovedì 8 aprile con un grande maestro del cinema mondiale, Francis Ford Coppola, e con il suo ultimo lavoro: “Tetro – Segreti di famiglia”.
Il film, scritto e diretto da Coppola, è in programmazione alle ore 18,00, 20,15 e 22,30 al Cinema Quattro Colonne di Sassari. Cast: Vincent Gallo, Alden Ehrenreich, Maribel Verdú, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura. Rodrigo De la Serna, Leticia Bredice, Mike Amigorena, Sofía Castiglione, Francesca De Sapio, Adriana Mastrángelo, Silvia Pérez, Erica Rivas.
Giovane e ingenuo, il diciassettenne Bennie arriva a Buenos Aires alla ricerca del fratello maggiore, che dieci anni prima ha abbandonato la famiglia. Dopo essere emigrata dall'Italia in Argentina, la famiglia si era trasferita a New York per seguire Carlo, acclamato direttore d'orchestra, padre crudele e dittatoriale. Quando Bennie ritrova il fratello, che ora è conosciuto come “Tetro” ed è diventanto un geniale e tormentato scrittore, non è accolto a braccia aperte.
Invece della figura idealizzata della sua infanzia, si trova di fronte un uomo freddo e auto-distruttivo. Respinto dal fratello, Bennie si aggrappa alla fidanzata di Tetro, Miranda. Ospitato nel loro piccolo appartamento del quartiere bohemien di La Boca, Bennie trova gli scritti nascosti di Tetro, in cui il fratello rivela il vero motivo del suo allontanamento dalla famiglia. Ingresso unico 5,00 euro, soci Circolo del Cinema 3,00 euro, over 60 e studenti universitari 4,00 euro.
|