S.A.
13 aprile 2010
Milano: espongono 3 artisti algheresi
Gabriele Monti, Roberta Filippelli e Gianni Nieddu sono gli artisti algheresi invitati a partecipare alla mostra che si terrà a Milano "Le cose gli angeli" a partire da stasera e fino al 29 aprile

MILANO - Tre artisti algheresi parteciperanno all'esposizione "Le cose e gli angeli" che si terrà a Milano dal 13 al 29 aprile. L'inaugurazione della mostra si terrà questa sera (martedì) a partire dalle ore 19 nello spazio Anfossi, in via Monte Nero 76.
Gabriele Monti, Roberta Filippelli e Gianni Nieddu tra gli artisti invitati qui a esporre un’ennesima cosa, un’opera ispirata alle santità o alle tentazioni delle cose. Un segno capace di irridere od onorare in questi tempi di precario vivere, a fermare l’immagine di un periodo incomparabile ad altri che non avevano mai conosciuto tanta abbondanza, tanto piacere del superfluo: moda, viaggi, media, arte informazione e cultura.
Un’anticipazione di qualche opera: gli occhiali magici fatti per vedere tutto il b/n del mondo a colori di Bruno Munari, I graffiti che Haring e Cutrone disegnarono sui pantaloni bianchi di una giovane critica (1984). Il ragazzo, fotografato da Sara Magni, che si sveglia d’improvviso in un letto sul prato di una periferia, spaesato e perso come giunto dallo spazio. Gli animali in batteria, riprodotti da Gianni Nieddu e la foto della locandina tra gli scatti di Gabriele Monti.
Nella foto: Lo scatto di Gabriele Monti per la locandina della mostra
|