Red
13 aprile 2010
Un´Isola: Strumenti di partecipazione popolare
A Sassari la quinta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”, organizzata dall´associazione algherese

SASSARI - Giovedì 15 aprile, alle 18, nell’aula magna della Facoltà di Lettere in via Zanfarino a Sassari, si terrà la quinta lezione della scuola di formazione all’impegno politico e sociale “Coloriamo il futuro delle nostre città”, organizzata dall'associazione algherese Un'Isola.
Gli strumenti di partecipazione popolare consentono ai cittadini di impegnarsi nell’amministrazione del bene comune, in particolare della propria città, per governarne le trasformazioni e contribuire a progettare uno sviluppo sostenibile. Durante la lezione si cercherà di capire attraverso il gioco, efficace metodo di tecnologia educativa, come “leggere” la città e come partecipare al suo governo.
La relazione sarà affidata al professor Arnaldo Cecchini, docente della Facoltà di Architettura di Alghero e presidente del corso di laurea in Urbanistica, esperto di giochi, simulazioni e modelli urbani.
Nella foto: il professor Arnaldo Cecchini
|