|
S.A.
28 aprile 2010
San Marco: mostra della Caritas
del “Il Labirinto” l’associazione per la Tutela della Salute Mentale, I ragazzi con disagi psichici che frequentano il Laboratorio di Arte e Creatività della Caritas di Alghero, hanno potuto utilizzare questa opportunità per far conoscere le loro opere realizzando una mostra

ALGHERO - Anche quest’anno, nelle ricorrenza dei festeggiamenti in onore di San Marco, a Fertilia, con il sostegno e la collaborazione del “Il Labirinto” l’associazione per la Tutela della Salute Mentale, i ragazzi che frequentano il Laboratorio di Arte e Creatività della Caritas di Alghero, hanno potuto utilizzare questa opportunità per far conoscere le loro opere realizzando una vetrina espositiva.
All’occhio distratto e frettoloso, queste opere sembrano cose di poco conto, cose di poco valore, ma il passante sensibile ed attento, ha colto l’importanza di questa mostra di elaborati creati da chi soffre di disagio psichico - hanno spiegato gli organizzatori.
I dipinti, le statuine di creta ed i colori contenuti in queste opere, raccontano l’impegno profuso anche con fatica, da chi nonostante la malattia è in grado di esprimere bellezza, allegria, serenità. Sono i volontari, i familiari ad accompagnare i ragazzi in questo percorso non facile, ma utili e importanti.
Per lungo tempo il Laboratorio, è stato ospitato presso i Locali della Caritas, in via Pascoli; di recente, grazie alla gentile concessione di monsignor Vescovo Giacomo Lanzetti, il Laboratorio è stato trasferito presso i locali di Via Morandi.
Nella foto: Il Vescovo Mons. Giacomo Lanzetti
|