Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 24 maggio 2010
Ponte Due Mari: Pilastri lesionati
Preoccupante stato di degrado e di pericolosità in cui versano i pilastri portanti "centrali" del ponte della Strada Provinciale 44, tra il bivio che conduce all'aeroporto, e il bivio che porta a Fertilia
Ponte Due Mari: Pilastri lesionati

ALGHERO - Preoccupante stato di degrado e di pericolosità in cui versano i pilastri portanti "centrali" del ponte della Strada Provinciale 44 (Strada dei due mari) che collega la SP 42 (Alghero - Porto Torres) alla SP 291 (Fertilia - Santa Maria la Palma). Il ponte in questione si trova tra il bivio che conduce all'aeroporto, e il bivio che porta a Fertilia o Santa Maria la Palma.

La strada, soprattutto in primavera-estate è densamente trafficata sia da mezzi pesanti, pullman di turisti, privati e servizio pubblico. Dagli scatti inviati da un lettore ad Alguer.it, è possibile osservare lo stato di assoluta precarietà della struttura, ormai lesionata dal tempo.

Puntale segnalazione è stata inviata anche al sindaco della città di Alghero e alla giunta comunale. La speranza è che possano attivarsi al più presto per segnalare con la dovuta accortezza la necessaria opera di manutenzione alle autorità competenti nel territorio (Anas).
8/7/2026
Parcheggi estivi, da oggi operativa l’area di sosta gratuita in viale Giovanni XXIII



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)