S.A.
25 maggio 2010
Appalti pubblici, Seminario dell´Asel
L’Associazione Sarda Enti Locali terra’ Giovedì 27 maggio a Cagliari, un Seminario di approfondimento sulle conseguenze della “direttiva ricorsi” nella gestione degli appalti pubblici. Relatore-docente è il Dr. Luigi Oliveri, Dirigente della Provincia di Verona ed editorialista di “Italia Oggi”

CAGLIARI - In un momento difficile ma di grande interesse verso gli appalti pubblici, l’Associazione Sarda Enti Locali (Asel Sardegna) terra’ Giovedì 27 maggio a Cagliari (inizio ore 9 al Caesar’s Hotel), un Seminario di approfondimento sulle conseguenze della “direttiva ricorsi” nella gestione degli appalti pubblici, in attuazione del recente Decreto legislativo n. 53/2010.
Relatore-docente è il Dr. Luigi Oliveri, Dirigente della Provincia di Verona ed editorialista di “Italia Oggi” che, oltre ad illustrare il provvedimento di legge, chiarirà gli aspetti delle varie fasi di gara e risponderà ai quesiti che saranno formulati dai partecipanti.
Si procederà attraverso la proposizione di casi pratici e l’analisi di forme particolari di prestazioni contrattuali, come è il caso delle convenzioni Consip o gli acquisti al mercato elettronico. Verranno anche trattati gli aspetti delle responsabilità connesse alla gestione del procedimento di gara e delle sanzioni a carico delle stazioni appaltanti.
|