Red
26 maggio 2010
Barcellona 42° hub Ryanair Cagliari-El Prat da settembre
La Ryanair fa casa al centro di Barcellona. Tre nuovi collegamenti settimanali in bassa stagione con l´aeroporto di Cagliari dal 2 settembre

ALGHERO - La Ryanair fa casa al centro di Barcellona e annuncia questa mattina, alla presenza di Michael Cawley, l'apertura dal settembre 2010 del 42° hub internazionale presso l'aeroporto "El Prat". Saranno inizialmente cinque gli aerei che faranno base a Barcellona per un totale di 20 nuove rotte, 71 collegamenti settimanali, per 2 milioni di passeggeri l'anno, sostenendo 2mila lavoratori locali.
Saranno attivati anche i collegamenti con le città italiane di Cagliari (che va a sommarsi a quello per Girona), Roma (Ciampino), Milano (Bergamo Orio al Serio) e Treviso. Per festeggiare l'evento, la compagnia irlandese mette a disposizione un milione di posti a 5 euro, per viaggiare l'estate 2010.
«Dal 2 settembre 2010 - ha detto Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia - sarà operativo il nuovo volo per Barcellona, che si aggiunge a quello già esistente per Girona, il collegamento avrà tre frequenze settimanali e ci aspettiamo di trasportare 40.000 passeggeri nel primo anno di operatività».
|