L´approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale nella seduta di lunedì a Sant´Anna. Voto all´unanimità, c´è attesa per l´ingresso dello strumento urbanistico in Consiglio comunale
ALGHERO - La Giunta comunale di Alghero fa proprio il nuovo Piano Urbanistico Comunale della città. L'approvazione, all'unanimità, nella seduta di lunedì a Sant'Anna, alla presenza del sindaco Marco Tedde. Si tratta di un passo formale, propedeutico al decisivo passaggio in Consiglio comunale. Passaggio che potrebbe avvenire subito dopo i mesi di luglio e agosto, notoriamente poco prolifici politicamente parlando.
Secondo le volontà dell'assessore all'Urbanistica Pirisi e dello stesso primo cittadino Tedde adesso si aprirà un confronto con le parti imprenditoriali e sociali della città, poi il tanto sospirato ingresso dello strumento urbanistico in Consiglio comunale per l'approvazione.
Il
Puc ha già avuto un primo debutto in pubblico lo scorso mese di maggio, quando nelle sale del Caval Marì i tecnici del Piano hanno presentato ai molti curiosi le linee di sviluppo tracciate per il territorio. Un Piano partecipato già dalle linee guida rielaborate in fase preliminare e contemplate dal Piano Strategico della città di Alghero.
Stop campeggi e seconde case. Nel Puc alberghi e campi Golf
Dal Parco alla città, la mappa dei 6100 nuovi posti letto
Nella foto: Pirisi e Tedde