Red
10 giugno 2010
Assoaeroporti: via Borlotti arriva Preziosa
L´Assemblea di Assaeroporti ha nominato due nuovi consiglieri del Consiglio direttivo. La Sardegna perde un importante riferimento nella più importante associazione nazionale di settore

ALGHERO - Si è riunita oggi l'Assemblea di Assaeroporti, l'Associazione italiana gestori aeroporti, che ha deliberato l'approvazione del bilancio consuntivo 2009 e del bilancio preventivo 2010. L'Assemblea ha inoltre provveduto alla nomina di due consiglieri del Consiglio direttivo: Giulio Maleci, amministratore delegato di Aeroporti di Roma e Umberto Preziosa, direttore generale dell'Aeroporto di Firenze.
Proprio Preziosa, delegato per gli scali da 1 ai 2 milioni di passeggeri annui, va a prendere il posto nel consiglio direttivo Assoaeroporti di Umberto Borlotti, fino a qualche tempo fa direttore dello scalo aeroportuale algherese e unico rappresentante di Sardegna nell'associzione.
Preziosa batte la concorrenza di autorevoli rappresentanti di scali aeroportuali d'Italia, tra cui quelli delle Società di gestione di Alghero, Olbia e Cagliari. La Sardegna così perde, per ora, un importante riferimento nella più importante associazione di settore.
Nella foto: Umberto Borlotti
|