Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaAeroporto › Diffida Enac, Fly Oristano non può volare
Red 24 giugno 2010
Diffida Enac, Fly Oristano non può volare
La decisione dell’Enac è stata assunta perché la “Fly Oristano” non è in possesso di licenza d’esercizio all’attività di trasporto aereo
Diffida Enac, Fly Oristano non può volare

ORISTANO - L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha inviato una diffida alla So.Ge.A.Or., la Società di Gestione Aeroporti Oristanesi S.p.a., per la “Fly Oristano” che, attraverso il sito di proprietà della stessa SoGeAOr, pubblicizza, vende e fornisce notizie su biglietti per collegamenti di linea tra l’aeroporto di Oristano e quelli di Roma Fiumicino, Brescia, Rimini e Pisa.

La decisione dell’Enac è stata assunta perché la “Fly Oristano” non è in possesso di licenza d’esercizio all’attività di trasporto aereo. L’Enac, in particolare, ha ingiunto di cessare ogni forma di pubblicità e di vendita di titoli di viaggio della Fly Oristano, diffidando dal pubblicare sul sito web notizie in qualità di vettore aereo. A causa di tale irregolarità le informazioni contenute nel sito relative alla compagnia stessa, alla flotta, ai collegamenti effettuati e le immagini riprodotte di un aereo Fokker 50 con livrea che riporta il logo Fly Oristano, possono essere ingannevoli per l’utente.

Infatti, solo nella pagina del sito dedicata alle prenotazioni del viaggio, o alla consultazione dell’orario dei voli, appare l’informazione, peraltro essenziale, che i voli pubblicizzati sono operati in realtà dal vettore Denim Air. L’Ente rende noto, infine, che in caso di inottemperanza alla diffida adotterà gli opportuni provvedimenti a garanzia dell’utenza, avviando la procedura di segnalazione all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per ingannevolezza della pubblicità di Fly Oristano.
9:55
Approvato dalla Giunta regionale lo schema definitivo di imposizione degli oneri di servizio pubblico riguardante il nuovo regime di continuità territoriale aerea. Il provvedimento verrà ora inviato al Consiglio regionale per l’acquisizione del parere della competente commissione consiliare



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)