|
S.A.
27 luglio 2010
Concerto e film, appuntamento con Isole
Doppio tratto di Isole giovedì 29 ad Alghero. La rassegna presenta il concerto di Riccardo Lay e Gavino Murgia e la visione del film The Road, dal libro premio Pulitzer di McCarthy

ALGHERO - Doppio tratto di Isole giovedì 29 ad Alghero. La rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro d'Inverno e la Società Umanitaria, presenta un concerto e la visione di un film all'aperto.
La serata, inizialmente prevista a Monte Minerva, per ragioni tecnico-logistiche è stata trasferita al Forte della Maddalena. Alle 20 spazio a "Nuraghi in fiamme", l'etno-jazz di ispirazione sarda di Riccardo Lay e Gavino Murgia. Il primo contrabassista e compositore di grande esperienza, il secondo sassofonista e polistrumentista dalla voce inconfondibile, insieme rappresentano l'espressione più vicina alla contemporaneità del linguaggio nella dimensione musicale isolana.
A seguire, alle 21.30 in scena il grande cinema. Verrà proiettato "The Road", la trasposizione cinematografica, diretta da John Hillcoat e interpretata da Viggo Mortensen, del romanzo premio Pulitzer di Cormac McCarthy. Il film racconta la storia di un padre e di un figlio, che si muovono sulla strada in un mondo post-apocalittico senza più colori. Lungo la strada il bambino esplorerà la propria umanità, imparando a riconoscere il bene e il male.
Nella foto: Il musicista Riccardo Lay
|