red
23 dicembre 2004
Nuovo parco giochi per i bambini algheresi
La sicurezza e il diritto al gioco, il suo valore, sono motivazioni che hanno determinato tale scelta. La creazione di nuovi punti esclusivi, espressione di una vasta scelta di materiali e giochi per ogni fascia d’età, è caratterizzata da una particolare versatilità, che in tal modo, stimolando l’immaginazione del bambino ed invitandolo ad inventare nuovi giochi e nuove regole, impara a socializzare con i suoi coetanei

ALGHERO - L’Amministrazione Comunale di Alghero, rilevata l’importanza che l’attività ludica ha nella fase della crescita e dello sviluppo psicomotorio del bambino, ha ritenuto opportuno adoperarsi per la creazione di spazi ricreativi idonei, nei quali il bambino possa venir messo nelle condizioni di confrontare, con gli altri coetanei, le proprie capacità fisiche ed intellettive.
La sicurezza e il diritto al gioco, il suo valore, sono motivazioni che hanno determinato tale scelta. La creazione di nuovi punti esclusivi, espressione di una vasta scelta di materiali e giochi per ogni fascia d’età, è caratterizzata da una particolare versatilità, che in tal modo, stimolando l’immaginazione del bambino ed invitandolo ad inventare nuovi giochi e nuove regole, impara a socializzare con i suoi coetanei.
Grazie alla sensibilità dimostrata a tali argomenti dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Demanio, è stato possibile attrezzare ex novo gli spazi dei giardini pubblici siti in via V. Emanuele.
Và ricordato che di detti spazi potranno usufruire anche gli alunni delle Scuole Elementari del 1° Circolo, poiché la loro ubicazione sarà posta proprio di fronte al loro istituto.
|