|
Red
31 agosto 2010
Basket: la Mercede ingaggia Stella Panella
La giovanissima atleta di appena 17 anni ha partecipato ai campionati europei dello scorso anno con la maglia dell´Under 16

ALGHERO - La Mercede Basket Alghero punta ancora sulle giovani e comunica l’ingaggio della giocatrice Stella Panella. La giovanissima atleta, ruolo guardia, ha compiuto 17 anni lo scorso 11 agosto e si sta proponendo in questi ultimi tempi come una delle giovani più interessanti del panorama cestistico nazionale. La ragazza cresciuta nella società delle Stelle Marine di Ostia, che milita nel campionato di Serie B d’Eccellenza, è stata seguita nel corso dell’ultimo campionato dagli osservatori del Cras Basket Taranto, la squadra campione d’Italia nelle ultime due stagioni, che ne ha acquisito il cartellino e che ha poi deciso di darla in prestito alla società del Presidente Luigi Enrico De Rosa per permetterle di acquisire esperienza e “farsi le ossa” in serie A2.
Stella Panella con la maglia della nazionale Under 16 ha partecipato ai campionati europei tenutisi nell’estate del 2009 a Napoli nei quali ha totalizzato nove presenze con una media di 22 minuti disputati e 8,6 punti realizzati a partita. Recentemente è entrata nel giro della nazionale under 18 di coach Andrea Lucchesi, appena laureatasi campione d’Europa 2010, partecipando al torneo internazionale di Pescara e prendendo parte al raduno di Pesaro.
La giovane giocatrice laziale che militerà anche nell’Under 19 della San Paolo Alghero, società satellite della Mercede, è già al lavoro con le compagne che dal 25 agosto hanno iniziato la preparazione agli ordini di coach Andrea Carosi e del preparatore atletico Cristian Soggiu.
Nella foto: Stella Panella con la maglia della Nazionale Under 16
|