|
S.A.
8 ottobre 2010
Fabbrica di talenti tra cinema e comunicazione
Intesa tra l´associazione cultura e sport e una società di produzione per la formazione professionale riservata ai ragazzi. Dal cinema allo spettacolo, fino alla comunicazione

SASSARI - Lunedì 11 ottobre, alle 10 e 30, nella sede dell’Aics Fp Sardegna (in via Cedrino 3) a Sassari, il presidente dell’Associazione italiana cultura sport - Formazione professionale, Franco Cassano, presenterà il Protocollo di collaborazione e intesa siglato con la società Charlie “O” del produttore e regista Ovidio Gabriele Assonitis.
L’accordo prevede più linee di sviluppo: l’avvio in Sardegna di percorsi di formazione professionale riservati ai ragazzi, con l’obiettivo di insegnare loro i mestieri del cinema.
Dalla produzione alla sceneggiatura, dalla regia alla recitazione, fino allo spettacolo e comunicazione. Si procederà anche con la realizzazione di veri e propri studi cinematografici e di post produzione, la nascita di una Web tv e di una testata giornalistica, la creazione di una rete di micro cinema o sale di proiezione digitale.
|