|
S.A.
25 ottobre 2010
“Fish tank” al Quattro Colonne
Secondo appuntamento con il cinema d´autore in lingua originale di “Alta Fedeltà”. Mercoledì 27 ottobre a Sassari in programma c´è “Fish tank”, premio della Giuria al Festival di Cannes 2009

SASSARI - Secondo appuntamento con il cinema d'autore in lingua originale di “Alta Fedeltà”, rassegna curata dal Nuovo Circolo del Cinema e dal Cineclub Sassari e realizzata da Giorgia Guarino. Mercoledì 27 ottobre al Cinema Quattro Colonne di Sassari in programma c'è “Fish tank”, secondo, pluripremiato film scritto e diretto della regista britannica Andrea Arnold, premio della Giuria al Festival di Cannes 2009 e del premio Bafta 2010 come miglior film.
È la storia di Mia, interpretata dalla sorprendente esordiente Katie Jarvis, adolescente dell'Essex con infiniti problemi di relazioni sociali: a scuola, con le amiche, con la madre (ancora giovane e attraente), con la sorella. In ogni situazione la quindicenne sembra non riuscire a farsi capire. Quando la madre porta a casa il suo ultimo fidanzato Connor, sembra che l’uomo sia l’unico in grado di capire le potenzialità di Mia e finalmente porterà l'amore in questa famiglia disastrata.
Ma questa situazione, invece di aprire uno spiraglio di serenità, sarà causa di ulteriori incomprensioni tra Mia e sua madre. Il film, in lingua originale con i sottotitoli in italiano, è in programmazione alle ore 18,00 e alle ore 21,00. Biglietti: intero 5,00 euro, over 60 e studenti universitari 4,00 euro, soci del Nuovo Circolo del Cinema 3,00 euro. È possibile fare un abbonamento per 4 spettacoli a 14,00 euro.
|