|
S.A.
29 ottobre 2010
Incubi: ritorna l'horror a Sassari
Parte la terza edizione della rassegna cinematografica dedicata al cinema horror. Sei serate tra brividi ed emozioni forti: il primo film è un cult degli anni ´80, Nightmare

SASSARI - L'Associazione culturale Music & Movie, in collaborazione con la gestione del cinema di Giorgia Guarino, ha realizzato la terza edizione della rassegna cinematografica “Incubi”, dedicata al cinema horror, un genere sempre molto apprezzato dal pubblico sassarese. Un cartellone internazionale, con titoli nuovi e molto attesi, sei serate tra brividi ed emozioni forti, cominciando dalla pellicola d'apertura della rassegna, che è “figlia” di un vero e proprio film culto degli anni Ottanta: “Nightmare”, in programmazione martedì 2 novembre al Cinema Ariston di Sassari.
Il remake di Samuel Bayer, con Jackie Earle Haley, Rooney Mara, Kyle Gallner e Katie Cassidy, apre una carrellata di storie ad alta tensione tra le quali spicca una produzione italiana, “Shadow”, che è stata giudicata dalla critica la storia che segna “la rinascita dell'horror italiano”. Seguiranno due film di produzione thailandese, “Coming soon” e “Alone”, che stanno suscitando molta curiosità tra gli appassionati, così come il polacco “The time of darkness”, e il francese “The horde”, che affronta il tema classico dei morti viventi.
«Anche quest'anno abbiamo preferito titoli più di tensione psicologica che di sangue e violenza», spiega Roberto Manca di Music & Movie. «E c'è anche una storia ispirata ad un fatto realmente accaduto e per questo ancora più inquietante, “Alone”. Sono tutti film appena usciti e di richiamo, vogliamo accontentare i tanti amanti dell'horror a Sassari».
Il film, vietato ai minori di 14 anni, sarà proiettato in sala alle ore 18,30, 20,30 e 22,30. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, ridotto over 60 4,50 euro, per gli universitari è di 5 euro. Come sempre è possibile fare un abbonamento, il che consente di risparmiare: per quattro film costa solo 20 euro, per sei film 27 euro. Per informazioni sulla rassegna si può chiamare l'Associazione Music & Movie al 340 1846468. La rassegna prosegirà, tutti i martedì fino al 7 dicembre, con “Shadow”, di Federico Zampaglione il 9 novembre, “Coming Soon” (vietato ai minori di 14 anni) il 16 novembre, “Alone” il 23 novembre, “The time of darkness” (vietato ai minori di 14 anni) il 30 novembre e infine “The horde” il 7 dicembre.
|