|
Red
8 novembre 2010
Caos Agricoltura: summit Cappellacci-Contu
Domenica pomeriggio il presidente Cappellacci ha incontrato a Villa Devoto il presidente della Commissione Agricoltura, Mariano Contu

CAGLIARI - Proseguono le consultazioni della Giunta regionale per la modifica del Ddl Agricoltura. Domenica pomeriggio il presidente Cappellacci ha incontrato a Villa Devoto il presidente della Commissione Agricoltura, Mariano Contu. L'incontro è stato fissato per un esame analitico degli emendamenti presentati dal parlamentino del Consiglio Regionale.
«Al di la' delle necessarie limature ed approfondimenti - ha commentato Cappellacci- vi è un sostanziale accordo nel merito delle modifiche proposte e, soprattutto, negli obiettivi generali da perseguire: dare al settore una prima spinta per uscire dalla crisi e, allo stesso tempo, avviare interventi strutturali che consentano allo stesso di rinnovarsi, proiettarsi verso il futuro e affrontare le sfide del mercato».
Un concetto ripreso dall'on. Contu: «Le proposte della Commissione vogliono essere un contributo qualificante per un Ddl che andrà oltre le contingenze e che deve rappresentare l'avvio di una fase di rinnovamento per il settore agro-pastorale. Confidiamo di arrivare in tempi rapidi all'approvazione di un testo che rappresenti una risposta efficace alle aspettative del mondo delle campagne».
|