Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaCinema › "Shadow", incubi all´Ariston di Sassari
Red 8 novembre 2010
"Shadow", incubi all´Ariston di Sassari
Federico Zampaglione, conosciuto dagli amanti della musica pop per il suo impegno di cantautore nei Tiromancino, torna dietro la cinepresa per il suo secondo film. La proiezione martedì


SASSARI - Federico Zampaglione, conosciuto dagli amanti della musica pop per il suo impegno di cantautore nei Tiromancino, torna dietro la cinepresa per il suo secondo film, cimentandosi questa volta con il genere horror, con successo. “Shadow”, infatti, è stato acclamato dalla stampa specializzata come esempio per la «rinascita dell'horror italiano». Il film, scritto e diretto da Zampaglione, è il secondo appuntamento della nuova stagione di “Incubi”, la rassegna horror ideata dall'Associazione Music&Movie realizzata da Giorgia Guarino al Cinema Ariston di Sassari.

La storia da brivido raccontata dall'artista romano è ispirata ad un episodio realmente capitatogli nel corso di una gita in bicicletta insieme alla sua compagna. La pellicola, girata originariamente in inglese e poi doppiata, è la storia di David, un soldato americano appena tornato a casa dall'Iraq che, per dimenticare i traumi della guerra, decide di concedersi una vacanza oltreoceano.

Per rilassarsi il giovane fa lunghe gite in bicicletta nei boschi del centro Europa. In una di queste escursioni, David incontra Angeline e insieme condividono le giornate nella natura, finché le pedalate diventano un vero e proprio incubo, quando i due ragazzi vengono presi di mira da due cacciatori spietati che li perseguitano con l'intento di ucciderli.

La serata con “Incubi” e con “Shadow” è fissata martedì 9 novembre alle 18,30, 20,30 e 22,30. Il costo del biglietto intero è di 7 euro, ridotto over 60 costa 4,50 euro, per gli universitari il prezzo è di 5 euro. Si può anche fare un abbonamento: per quattro film costa solo 20 euro, per sei film 27 euro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)