Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteEconomia › Premio Ichnusa: sfida tra universitari sardi
S.A. 23 novembre 2010
Premio Ichnusa: sfida tra universitari sardi
Rinnova il suo impegno verso il territorio sardo con la III° edizione del “Premio Ichnusa”, la competizione di marketing e comunicazione rivolta agli studenti delle Università di Cagliari e di Sassari
Premio Ichnusa: sfida tra universitari sardi

CAGLIARI - Giunto ormai alla sua terza edizione, il “Premio Ichnusa” conferma l'impegno dell'azienda nel sostenerne in chiave moderna le tradizioni e le specificità culturali legate alla Sardegna. Anche quest'anno l'iniziativa coinvolgerà i ragazzi delle Università di Cagliari e Sassari a sfidarsi (a gruppi) nell’ideazione di un piano di marketing a sostegno del brand.

Il brief per sviluppare il progetto, assegnato lunedì agli studenti dell’Università di Sassari, è stato ricevuto questo pomeriggio dagli oltre 300 ragazzi dell’Università di Cagliari, nell’ambito di una presentazione a cui hanno preso parte, alcuni responsabili di Ichnusa, la vincitrice del premio dello scorso anno, il Preside della Facoltà di Economia e la Docente di Organizzazione Aziendale.

Dopo aver fornito agli studenti alcune informazioni sul mercato della birra in Sardegna, sul suo posizionamento e sulle principali azioni di marketing sviluppate dall’azienda negli ultimi anni, è stato chiesto ai ragazzi di presentare un progetto che valorizzi il marchio nel contesto sociale e territoriale sardo, con particolare riferimento allo storico traguardo del brand (nato in Sardegna nel 1912), che sarà il tema eccezionale della competizione di quest’anno.

Il progetto vincitore sarà individuato ad aprile e scelto sulla base di diversi criteri: originalità, coerenza e fattibilità tecnica della proposta, chiarezza espositiva e brillantezza comunicativa del gruppo di lavoro e capacità di lavorare in team. In particolare, gli studenti appartenenti ai primi due gruppi classificati avranno l’opportunità di partecipare a un corso di formazione, mentre, tra quelli del gruppo vincitore, ne sarà selezionato uno che potrà svolgere uno stage retribuito di 6 mesi all’interno del team Ichnusa presso gli uffici milanesi.

Nella foto: La premiazione dello scorso anno



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)