Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › "Scomitando" chiede le Pari Opportunità
Red 8 dicembre 2010
"Scomitando" chiede le Pari Opportunità
Sarà presentata venerdì prossimo, da un gruppo di cittadine, una proposta di regolamento e la richiesta di istituzione della Commissione Pari Opportunità ad Alghero


ALGHERO - Il prossimo venerdì 10 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala dell’Obra Cultural, in via Ardoino 44/46, il gruppo “Scomitando” ha indetto una conferenza stampa per presentare alla città la propria proposta di Regolamento della Commissione Pari Opportunità.

Il Regolamento, scritto dal basso, da un gruppo di donne algheresi riunitesi spontaneamente al fine che venga istituita una Commissione Pari Opportunità, come prevista dagli art. 3 e 7 della Costituzione Italiana, e dall’art. 4 dello Statuto Comunale della città di Alghero, verrà consegnato alla Commissione Controllo e Garanzia, in modo che possa essere preso in considerazione dal Consiglio Comunale cittadino.
 
Le sostenitrici hanno deciso di contribuire attivamente con la stesura del regolamento per una forte convinzione dell'importanza della partecipazione attiva delle cittadine alle scelte politiche, e preoccupate della mancanza di parità di genere nell'ambito della vita politica, lavorativa e studentesca.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)