Presenti i progettisti dell´elaborato, con i tecnici della Commissione che hanno preso visione del Puc per esprimere il parere di competenza
ALGHERO - Il Piano Urbanistico Comunale compie un altro passo verso l'approdo in Consiglio Comunale. Dopo l'approvazione dei giorni scorsi da parte dell'esecutivo, oggi è stata la volta della Commissione Edilizia riunita nella sala del Sindaco a Sant'Anna. Presenti i progettisti dell'elaborato, con i tecnici della Commissione che hanno preso visione del Puc per esprimere il parere di competenza.
Il passo successivo sarà quello della Commissione Consiliare Urbanistica, che dovrà pronunciarsi prima della discussione in Consiglio Comunale. «Il Puc rappresenta l'elemento cardine dello sviluppo economico e sociale della città e arriva a coronamento della nostra attività di programmazione», ha detto il Sindaco alla commissione.

«La nostra attività - ha aggiunto - chiude un cerchio fatto di piani e di regole che sono state varate in questi anni: dal Piano del Commercio, al Piano del Traffico, al Piano del Colore, al Piano delle Radiofrequenze. Tutto ciò che è stato di nostra competenza è stato fatto tenendo fede al nostro programma di governo e il Puc è il sigillo alla nostra attività».
Nelle foto: la riunione di questa mattina a Sant'Anna