Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaCronacaAeroporto › Maltempo: disagi nei voli Alitalia
S.A. 21 dicembre 2010
Maltempo: disagi nei voli Alitalia
A causa dell’ondata di gelo che ha colpito l’Europa, disagi nei voli Alitalia su Londra Heathrow, Bruxelles e Francoforte. Voli nazionali regolari, tranne a Firenze dove l´aeroporto è chiuso sino alle 12
Maltempo: disagi nei voli Alitalia

ROMA – Per la giornata di oggi, martedì 21 dicembre, a causa dell’ondata di gelo che ha colpito l’Europa, Alitalia ha dovuto limitare la programmazione sull’aeroporto di Londra Heathrow a 6 voli (2 con Linate e 4 con Roma Fiumicino) a causa delle restrizioni emesse sugli slot in arrivo e in partenza. I 4 voli Alitalia sull’aeroporto di London City sono previsti regolari.

Su Bruxelles e Francoforte Alitalia ha operato due sole cancellazioni e prevede di operare gli altri voli previsti, salvo peggioramenti della situazione meteorologica. Tutti i voli Alitalia sugli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle e di Amsterdam Schiphol sono al momento previsti regolari, sono tuttavia possibili ritardi legati alla situazione meteorologica.

I voli nazionali di Alitalia sono previsti regolari, salvo sull’aeroporto di Firenze che è stato chiuso per nebbia fino alle ore 12.00. Sull’aeroporto di Torino, dove è possibile una precipitazione nevosa nel pomeriggio, l’operativo Alitalia è al momento confermato.

Tutti i voli intercontinentali di Alitalia opereranno regolarmente. Alitalia ha aumentato il personale di servizio al Call Center e fornisce assistenza ai passeggeri bloccati, offrendo pasti e pernottamento in albergo ove necessario.

Ai passeggeri che a causa del maltempo sono stati coinvolti da ritardi o cancellazioni, Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto o la possibilità di richiedere un cambio di prenotazione, senza penali, da effettuarsi entro il 31 dicembre.

Alitalia raccomanda ai propri passeggeri di consultare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto, contattando il Numero Verde 800.650055, il Call Center Alitalia al numero 06.2222 o visitando la sezione "stato del volo" del sito internet.
11:08
Dal 26 ottobre non è possibile prenotare un volo per Linate e Fiumicino. La compagnia ITA Airways non avrebbe formalmente comunicato l´accettazione della proroga della continuità territoriale e tra poco più di un mese si rischia di restare senza voli. Al buco verrà messa una pezza ma i ritardi causano comunque dei disagi ai cittadini
11/9/2025
Per la nuova rotta a partire dall´aprile 2026 grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale algherese Valdo Di Nolfo: Si tratta di piccoli ma significativi passi non solo per il turismo, ma anche per il diritto alla mobilità dei cittadini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)