|
S.A.
7 gennaio 2011
Alfonso il "maestro" di Presepe
La realizzazione dell´artista algherese da mercoledì da´il benvenuto ai passeggeri in transito al Riviera del Corallo, posizionato sotto il grande albero di natale

ALGHERO - E' stato presentato alla vigilia dell'Epifania in Aeroporto, il Presepe firmato da Tonino Alfonso. La realizzazione dell'artista algherese da mercoledì da il benvenuto ai passeggeri in transito al Riviera del Corallo, posizionato sotto il grande albero di natale.
Il tema è quello tradizionale della natività, ma nello sfondo sardo dei nuraghi, con i pastori che vanno a trovare il Bambino Gesu’ e nelle loro abitudini quotidiane come la mungitura e la transmanza. A portare il saluto del popolo sardo, Tonino Alfonso quest'anno ha voluto realizzare una statuetta con le sembianze di Gigi Sanna, mitico leader del gruppo Istentales.
Le statue sono in parte realizzate a mano dall'artista algherese che e’ stato selezionato per il prossimo anno a realizzare il presepe nel piazzale del Duomo di Milano, con i più importanti maestri presepai d’italia.
Nella foto: Il Presepe di Tonino Alfonso
|