|
S.A.
22 gennaio 2011
I vecchi classici al Cinema Moderno
Una rassegna per i cinefili, per tutti coloro che guardano e riguardano i film che hanno amato di più. Appuntamento giovedì 27 gennaio, alle ore 21,00 al Cinema Moderno di Sassari con "Carlito´s Way"

SASSARI - Una rassegna per i cinefili, per tutti coloro che guardano e riguardano i film che hanno amato di più. “The Legend” riporta in sala i vecchi film che hanno fatto la storia del cinema hollywoodiano, quelli che ci hanno commosso, divertito e appassionato, per rivivere, o scoprire per la prima volta, la magia di queste opere d’arte nella propria dimensione autentica, e in versione digitalizzata.
Il nuovo appuntamento “vintage” è fissato giovedì 27 gennaio, alle ore 21,00 al Cinema Moderno di Sassari. Protagonista di questo tuffo nel passato è “Carlito’s Way”, film del 1993 di Brian De Palma ispirato ai romanzi del giudice Edwin Torres, con due interpreti eccezionali, Sean Penn e Al Pacino. Un brillante Pacino, doppiato magistralmente da Giancarlo Giannini, interpreta Carlos Brigante, malavitoso portoricano che vorrebbe cambiare vita. Siamo a Harem, nel 1975.
Più che un film di gangster, “Carlito’s way” è un noir narrato in falshback, uno dei più apprezzati di De Palma, per il quale ha ricevuto due nomination ai Golden Globes. Il costo del biglietto per “The Legend” è di soli 4,00 euro, e come sempre sarà possibile fare un mini-abbonamento per quattro film a soli 12 euro.
|