Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › Manca conferma tagli al Messaggero Sardo
A.B. 28 gennaio 2011
Manca conferma tagli al Messaggero Sardo
L’assessore regionale lo ha annunciato durante un’audizione della Commissione Politiche Comunitarie
Manca conferma tagli al Messaggero Sardo

CAGLIARI – «Il “Messaggero Sardo” va mantenuto perché esiste un target specifico a cui si rivolge e che va coperto. Ma occorre anche valorizzare i giovani, perché altrimenti tra dieci anni non avremo più circoli sardi nel mondo». Lo ha dichiarato l’assessore regionale Francesco Manca, sentito in audizione dalla Commissione Politiche Comunitarie, presieduta da Silvestro Ladu (Pdl), confermando il taglio dei fondi (passati da 600mila a 300mila euro) al giornale destinato agli emigrati sardi.

L’offerta dell’assessore, di realizzare cinque numeri di un bimestrale, è stata infatti rifiutata dalla cooperativa che da oltre trentacinque anni gestisce la pubblicazione del periodico della Regione Autonoma della Sardegna. Manca, ha precisato che una «quota parte delle risorse saranno destinate al web e alla tv satellitare, poiché il ridimensionamento sarà funzionale alla rivitalizzazione e all’inclusione di nuovi percorsi che compongono l’articolato mondo dell’emigrazione».

Il presidente Ladu ed i consiglieri Giuseppe Cucca (Pd) e Gavino Manca (Pd), hanno invitato l’esponente della Giunta a valutare l’utilizzo di forme «meno impattanti» per rivitalizzare la pubblicazione. Teodoro Rodin (Pdl), ha invece espresso la sua «condivisione all’impostazione dell’assessore».

Nella foto: l’assessore regionale Francesco Manca
22/11/2025
Il gruppo di Fratelli d’Italia Alghero punta il dito contro la determina per l’assegnazione dei fondi del REIS – il Reddito di Inclusione Sociale – pubblicata soltanto pochi giorni fa, lasciando per settimane i PLUS territoriali senza indicazioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)