Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaLavoro › Vinyls, operai sul tetto della Provincia
Red 28 febbraio 2011
Vinyls, operai sul tetto della Provincia
Nuova azione di lotta e protesta dei cassintegrati che dalle 9 di questa mattina hanno occupato simbolicamente il tetto del palazzo su Piazza d´Italia. Alta tensione in tutti e tre gli impianti Vinyls in Italia
Vinyls, operai sul tetto della Provincia

SASSARI - Domenica 27 febbraio si sarebbe dovuta apporre la duplice firma in calce al preliminare di vendita tra Eni (Sindyal) e Gita Holding, così come ampiamente ribadito un paio di settimane fa dallo stesso ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani. Ma ancora una volta, come purtroppo già accaduto troppe volte, in questa grottesca vicenda della chimica italiana, l’ennesimo appuntamento, l’ulteriore giornata fondamentale, è stata disattesa.

E così in tutti gli impianti Vinyls monta la protesta. Nuova azione dei cassintegrati a Sassari dalle nove di questa mattina (lunedì), dove hanno occupato il tetto della Provincia, in Piazza d'Italia. Cercano così di attirare ancora una volta l'attenzione delle istituzioni, affinchè sia forte il sostegno alla vertenza. Sul tetto dell'edificio è salito anche il presidente della Provincia, Alessandra Giudici, per parlare con i quattro operai. Giudici ha portato loro la sua solidarietà, ha quindi assicurato un suo interessamento e subito ha parlato con il presidente della Regione, Ugo Cappellacci.

Secondo fonti ministeriali, l’accordo dovrebbe arrivare entro la prossima settimana e tutto l’iter si concluderebbe entro il mese di marzo. Gita Holding, fondo svizzero-tedesco che ha affidato a Giovanni Unali, nato a Forlì e tedesco d’adozione, la guida della nuova società Vinyls Group, non ha in realtà ancora versato i 100 milioni di euro per la ricapitalizzazione della società appena creata, che acquisirà gli impianti di Vinyls Italia (Porto Torres, Ravenna e Porto Marghera) solo dopo aver rilevato quelli che attualmente fanno capo alla società Syndial, del gruppo Eni.
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)