|
S.A.
9 marzo 2011
Santu Lussurgiu: in coma un Cavaliere
Durante la corsa a cavallo e in maschera è rimasto grevemente ferito Leonardo Manchinu, 24 anni, che ora si trova in coma nell´ospedale di Sassari

SANTU LUSSURGIU - Un altro grave incidente nel carnevale di Santu Lussurgiu, un piccolo centro vicino a Macomer, dove martedì si è svolta la seconda giornata de "Sa carrela 'e nanti. La manifestazione, sospesa dopo l'incidente, si corre in maschera a cavallo nelle stradine tortuose del centro storico.
La è rimasto grevemente ferito Leonardo Manchinu, 24 anni, che ora si trova in coma nell'ospedale di Sassari. Il cavaliere, un esperto che proviene dal mondo dei concorsi ippici, dopo essere sbucato da un viottolo, ha sfiorato uno spettatore compaesano. Un contatto lieve ma sufficiente a disarcionarlo e cadere a terra battendo la faccia sulla sabbia.
La manifestazione di Santu Lussurgiu è da sempre avvolta nelle polemiche per il rischio dei partecipanti e dei visitatori, durante la corsa dei cavalli, che avviene senza transenne e ripari. Un incidente meno grave è accaduto a Samugheo dove un giovane ventenne sarebbe caduto da un carro della sfilata procurandosi un trauma cranico, fortunatamente in forma leggera.
Foto d'archivio
|