|
S.A.
10 marzo 2011
Scontro frontale a Bancali: 2 morti
Perde la vita una coppia sassarese di ritorno a casa mercoledì intorno alle 21.30. La loro vecchia 500 si è scontrata frontalmente con una Citroen. Solo illeso l´altro conducente

SASSARI - Mentre tornavano a casa ed erano quasi arrivati nella loro villetta di proprietà, una curva a Bancali li ha beffati nel loro tragico destino. Così una coppia sassarese ha perso la vita mercoledì sera intorno alle 21,30, scontrandosi con la vecchia 500 che guidava Gabriele Biddau, 70 anni, con una Citroen Xsara. Morto sul colpo, come sua moglie a fianco, Lina Cabras di 64 anni.
Sotto shock ma illeso l'altro conducente (e unico passeggero), Pasquale Deriu, 60 anni. L'urto è stato inevitabile: la coppia si è ritrovata dopo il tornante - «pericolosissimo» secondo tutti i passanti che sono accorsi immediatamente -, la seconda auto che proveniva nella corsia opposta, non riuscendo ad evitare il peggio.
Ancora da accertare le responsabilità del sinistro. Saranno i carabinieri della Stazione di Sassari, intervenuti sul posto, a fare chiarezza sulle dinamiche. I vigili del fuoco hanno provveduto a liberare la carreggiata, bonoficato la sezione stradale e messo in sicurezza la zona.
|