|
Red
10 febbraio 2005
Ass Muroni, disponibili i fondi per i progetti scolastici
La Regione e il Comune di Alghero finanzi alcuni progetti scolastici, rientrano negli obiettivi specifici del progetto: una campagna di sensibilizzazione e orientamento delle scuole con il coinvolgimento delle famiglie

ALGHERO - L’Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica che, per l’anno scolastico 2004/05, la Regione Sardegna ha finanziato i progetti sulla Misura 3.6 “Prevenzione della dispersione scolastica e formativa”, cofinanziati dal Comune di Alghero. Il partenariato dei progetti chiamati “Orizzonti” e “Creattività” è costituito dal Liceo Scientifico “E. Fermi” di Alghero, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof. Antonello Colledanchise, dal III° Circolo Didattico, rappresentato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pina Sanna, dall’Istituto d’Istruzione “G. Manno”, rappresentato dal Prof. Nicola Salvio, dalla Scuola Media n° 2 Fertilia, rappresentato dal Prof. Franco Sanna e il Comune di Alghero, nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonello Muroni.
Per il progetto “Orizzonti” è stato assegnato un finanziamento Regionale pari ad EURO 111.834,00, mentre il Comune di Alghero contribuisce con la cifra di EURO 15.000,00.
Per il secondo progetto denominato “Creatività”, la Regione ha stanziato la somma di EURO 106.504,73, integrata di EURO 14.285,20 finanziata dal Comune. Fine di tale progetto, è elaborare strategie e metodologie a sostegno della prevenzione della dispersione scolastico- formativa e del disagio giovanile, mediante strumenti mirati a rafforzare le motivazioni e a promuovere il benessere degli studenti. Rientrano negli obiettivi specifici del progetto: una campagna di sensibilizzazione e orientamento delle scuole con il coinvolgimento delle famiglie, nonché la creazione di laboratori di conoscenza che spaziano dalla musica,allo sport, al teatro, alla cultura delle tradizioni popolari algheresi.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonello Muroni, apprezzando l’impegno profuso finora dalle scuole in collaborazione con l’Assessorato, confida nel buon esito del progetto.
Nella foto: l´Assessore Antonello Muroni
|